img
Grazie
Nessuno è Escluso

Sostieni l'Associazione

img

Qualcosa in Più

Nessuno è Escluso ODV è un'associazione che si sostiene grazie al tempo e alle energie di alcuni volontari che hanno deciso di mettersi a disposizione nell'accompagnare le persone ed i minori che hanno una disabilità grave o gravissima. Sono professionisti, enti, cittadini che si dedicano agli altri.

Sostienici Direttamente

Ogni piccolo contributo economico può fare la differenza: sostieni con una piccola donazione l'Associazione Nessuno è Escluso perché possa incidere ancora di più sul miglioramento della qualità della vita di minori, giovani ed adulti con disabilità grave o gravissima e le loro famiglie.

Donare è un gesto importante. Si può donare tempo ed energie, mettere a disposizione talenti, esperienze, storie di vita. Si può contribuire economicamente scegliendo di regalare, a chi ne ha bisogno, un qualcosa in più.

Il nostro "qualcosa in più" è un respiro ai caregiver che si occupano ogni giorno di familiari con disabilità grave o gravissima, è un’esperienza di viaggio sicura in famiglia, sono prestazioni specialistiche a minori che hanno una disabilità.

Dal dialogo con le famiglie emergono costantemente nuovi bisogni a cui potremo rispondere proprio grazie al vostro contributo. Qualunque dono è un gesto di fede e di impegno verso la comunità.

Contributi liberali versati da persone fisiche sono alternativamente soggetti a:

  • detrazione dall'IRPEF per un importo pari al 30% del contributo fino ad un massimo di € 30.000;
  • deduzione fino al 10% del reddito dichiarato.

I contributi liberali versati da enti e società sono soggetti a deduzione fino al 10% del reddito dichiarato.

Iscrizione Soci

Scarica e compila il PDF relativo alla domanda di iscrizione soci e inviaci il documento all'indirizzo associazione@nessuno-escluso.it.

img

5 x Mille - quota IRPEF

Il "5x1000" (Cinque per mille) è una quota dell'imposta IRPEF - conosciuta anche come "imposta sul "reddito" - che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale.

Nel momento in cui ciascuno di noi completa la dichiarazione dei redditi (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica), è possibile scegliere se devolvere o meno questa quota.

Il contributo è quindi legato ad una decisione volontaria del cittadino che è comunque tenuto a pagare l'IRPEF, senza oneri aggiuntivi nel caso devolvesse il 5x1000 ad un ente del terzo settore.

Donate il 5x1000 a Nessuno è Escluso ODV inserendo, nell'apposito riquadro della vostra dichiarazione dei redditi "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", il codice fiscale dell'Associazione 97866930155 e la vostra firma

codice fiscale Nessuno è Escluso
97866930155

Milano Marathon 2022

Corri con Nessuno è Escluso alla Milano Marathon del prossimo 3 aprile 2022 ed entra a far parte della grande squadra che sostiene i bambini con gravi disabilità e le loro famiglie. Celebra con noi domenica 3 aprile la 20esima edizione della Milano Marathon.

Con il tuo contributo, indossando la maglietta "Nessuno è Escluso" questa festa sarà ancora più grande: grazie al tuo aiuto potremo sostenere decine di bambini e bambine con gravi disabilità, attraverso il progetto "Un Respiro in più", che offre servizi specialistici a supporto delle famiglie che h24 si prendono cura dei loro tanto fragili figli.

Come iscriverti alla STAFFETTA x 4 PERSONE IN PRESENZA o ANYWHERE

Forma la tua staffetta con altri 3 amici, preiscriviti sul portale della Milano Marathon con Nessuno è Escluso al link di milanomarathon.it. La staffetta è suddivisa in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13 km.

Segui le istruzioni riportate sul sito dedicato e fai la tua donazione, sostenendo il progetto Un Respiro in più riceverai il pettorale con il pacco gara della manifestazione.

Milano Marathon - Nessuno è Escluso

La Rete del Dono

La "Rete del dono" è ciò che l'Associazione Nessuno è Escluso sta costruendo e sviluppando costantemente per contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti coloro che hanno una disabilità grave o gravissima.

Sono già in tanti ad aver aderito, ma tutti coloro che lo desiderano possono entrare a far parte della grande famiglia di Nessuno è Escluso.

Ricerchiamo:

  • aziende che desiderano essere responsabili verso la propria comunità
  • enti del Terzo Settore che vogliono impegnarsi in progetti comuni
  • Istituzioni che investono in processi inclusivi e di coesione sociale
  • cittadini capaci di porsi al servizio della società
img

grazie

a tutti i sostenitori, ai partner e ai volontari per l'aiuto ❤

...da parte di tutto lo staff dell ODV Nessuno è Escluso