Cominciamo dal principio…

Mancavano circa 8 mesi al tuo arrivo, ma nessuno di noi lo sapeva…nessuno lo aveva neanche programmato e la notizia ci ha letteralmente scioccato. Dopo 12 anni di distanza ricominciare daccapo, stravolgendo usi e abitudini di tutti sembrava impossibile, ma vallo a a sapere che il bello sarebbe arrivato dopo…E cosi passavano i mesi, e con loro cresceva non solo il pancione della tua mamma ma anche le nostre ansie e le nostre paure che all’improvviso si sono trasformati in terrore quando, dopo un classico controllo ecografico di routine, si sono accorti che qualcosa non andava, e via con esami più approfonditi, con controlli ravvicinati e la strada che sembra aprirsi verso gli inferi..poi all’improvviso così come erano sorte le complicanze, senza motivo, allo stesso modo tutto era rientrato.
Mancava ancora più di un mese alla tua nascita ma li già capimmo che non potevi che essere una bambina speciale, unta da chissà cosa o da chissà chi. E le scale che ci avevano portati alle porte dell’ inferno, come di incanto cambiavano forma e sinuosamente ci portavano dolcemente alle porte del paradiso, mancava poco per varcare quella soglia, forse sarebbe accaduto appena avremmo udito il tuo primo vagito, visto il tuo primo sguardo, annusato il tuo odore.
Noi non molliamo
To be continued….

Questo blog vuole essere uno strumento di condivisione dell’ amore verso un figlio, della forza della famiglia, dell’importanza di essere uniti per perseguire un obiettivo, ma soprattutto della esistenza di storie come la nostra, ma purtroppo ce ne sono migliaia, che possono diventare infinita ricchezza per tutti.

2 commenti

  1. Patrizia

    penso che questo difficile "diario di viaggio" potrà essere di grande aiuto per tanti e per tutti noi spunto prezioso di riflessione che forse ci insegnerà a vedere con una prospettiva diversa tutto ciò che viviamo ogni giorno e ciò di cui ci lamentiamo stupidamente…sei/siete speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *